RACALMUTO – Grande successo per il Masterclass di Eva Mei al Regina Margherita [FOTO]

E’ calato il sipario sul Masterclass del noto soprano Eva Mei, al teatro Regina Margherita di Racalmuto. Un evento che si è svolto da sabato 14 maggio con il concerto finale del 17 maggio.

Grandi nomi presenti tra le svariate attività del Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera. Eva Mei, la nota soprano conosciuta a livello internazionale, sè stata presente con una Masterclass che si è conclusa con un concerto di giovani talenti della lirica al Teatro di Racalmuto.

Dal 14 al 17 maggio, al teatro Regina Margherita si è svolta una importante attività artistica. Si è trattato di una Masterclass Internazionale di Canto Lirico tenuta dal rinomato soprano nell’ambito del Corso di Formazione Professionale Orchestrale per strumentisti, solisti e coristi inserito nel progetto Global Learning III in collaborazione con il Conservatorio A. Scontrino di Trapani e il Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento dedicato alla messa in scena dell’opera Mozartiana “Le Nozze di Figaro”.

Ieri, martedì 17 maggio, il concerto finale . Durante lo spettacolo si sono esibiti i giovani talenti selezionati dallo stesso soprano. Tra gli studenti presenti, i più promettenti delle classi di canto dei docenti professori Filippo Adami e Ugo Guagliardo. Il concerto patrocinato dall’ amministrazione comunale di Racalmuto, ha visto il sold out, è stato gratuito ed è stato destinato agli studenti delle scuole della città nell’ottica della divulgazione e della promozione della cultura musicale nel territorio.

A tal proposito si ritengono soddisfatti il Vice Sindaco, Angela Penzillo e l’assessore alla Pubblica Istruzione , Paolo Agrò del Comune di Racalmuto.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.