RACALMUTO – I topi scorazzano indisturbati in paese: i consiglieri Morgante e Maniglia chiedono una derattizzazione

Il problema dei topi che scorrazzano indisturbati tra le case di Racalmuto è preoccupante, e preoccupa soprattutto i cittadini che vedono passeggiare questi ratti dalle grandi dimensioni , sui loro balconi.  A rilevarlo sono i due consiglieri comunali Maria Morgante e Salvatore Maniglia del gruppo Racalmuto Prima di Tutto. “Abbiamo già sottoposto all’attenzione dell’amministrazione questo problema, quando si sono trovate le tracce della presenza di topi a scuola, nel mese di Febbraio. Con l’inizio della bella stagione, e con l’incuria delle strade che sono invase dalle erbacce e dall’immondizia, si è avuto un proliferare di parassiti, zecche e anche topi. Abbiamo più volte messo in evidenza la necessità di mantenere gli ambienti salubri. E’ importante per il paese garantire l’igienizzazione e la sanificazione degli ambienti, a prescindere che si tratti di uffici pubblici o aree urbane.

Nella foto i consiglieri comunali Salvatore Maniglia e Maria Morgante
Nella foto i consiglieri comunali Salvatore Maniglia e Maria Morgante

 Pertanto, i due consiglieri chiedono una necessaria derattizzazione e disinfestazione di tutto il centro abitato e delle periferie, per scongiurare il rischio di epidemie, facilitato anche dal caldo che si avvicina. L’assessore alla Sanità Pubblica, deve provvedere con urgenza, se ha a cuore la salute dei suoi concittadini.

Ancora una volta, si constata la inadeguatezza e l’incapacità amministrativa del sindaco e degli assessori” concludono la nota I consiglieri comunali di “Racalmuto prima di tutto” Maria Morgante e Salvatore maniglia

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *