RACALMUTO – Il consigliere Giuseppe Licata lascia l’opposizione e si dichiara Indipendente

S’è dichiarato Indipendente , il consigliere comunale di Racalmuto, Giuseppe Licata, eletto nella lista civica “Siamo Racalmuto” Cinzia Leone Sindaco. Giuseppe Licata ha dichiarato di non aderire più al gruppo consiliare. “Una scelta fatta per rispettare l’indicazione data dai miei elettori- ha evidenziato Licata- in quanto tale decisione scaturisce da un’attenta analisi della mia posizione politica che non si trova più in linea con quella del gruppo consiliare di minoranza composto dalla capogruppo Cinzia Leone, Valentina Zucchetto e Angelo Di Vita. Una scelta certamente non facile dal punto di vista umano, maturata dopo una serie di valutazione e riflessione esclusivamente di tipo politico e per nulla di tipo personale. Ritengo dunque hce non ci siano più , per me, le condizioni per proseguire insieme il progetto politico originario che, seppur per un breve tempo, è stato comunque positivo”.

E sulla scelta del consigliere comunale Licata di lasciare l’opposizione interviene Racalmuto Libera Onesta, quella che è stata ed è tuttora la lista che ha appoggiato il Sindaco uscente , Emilio Messana, poi, uscito sconfitto proprio insieme alla capogeruppo di opposizione dall’ultima campagna elettorale.

Ad un anno dalle elezioni prime scossicine in consiglio comunale. Il consigliere Giuseppe Licata eletto nella lista “Siamo Racalmuto Cinzia Leone” si dichiara indipendente, lascia il gruppo consiliare. Anche lui pronto per assecondare le vergogne della maggioranza? L’avevamo detto in piazza, nei comizi. È la vecchia politica, un metodo di quarant’anni fa che torna limpido nel paese, dentro le istituzioni. La vecchia brutta politica nascosta dal volto di un sindaco insensibile ai veri problemi del paese.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *