RACALMUTO – Il paese ritorna “Covid Free” a contagi zero

Racalmuto, appena tre settimane fa si trovava in zona rossa alle soglie dei 40 casi con una impennata del contagio molto preoccupante se si considera che i focolai che si erano innescati riguardavano molti bambini colpiti , con il serio rischio di diffondere il virus tra i familiari. Ebbene, le restrizioni con conseguente chiusura delle scuole e quant’altro e, un attento monitoraggio degli eventi con il conseguente comportamento di rispetto delle regole da parte di tutta la cittadinanza hanno oggi portato al brillante risultato di ritornare Covid Free in poco tempo. Non sempre come abbiamo visto in questi mesi, nonostante le restrizioni e le zone rosse assegnate, i Comuni sono riusciti a venirne fuori. Racalmuto, deve essere presa d’esempio in questo.

Infatti,  l’Asp  ha notificato al Sindaco di Racalmuto, Vincenzo Maniglia, un caso di guarigione, inoltre nella piattaforma in dotazione risulta che l’ultimo caso di soggetto positivo è già guarito da parecchi giorni ma non è stato ancora ufficializzato, pertanto ad oggi il nostro paese risulta a zero contagi.

“Mi auguro- afferma Maniglia-  che la situazione possa permanere a lungo e comunque ricordiamoci di continuare a rispettare sempre le norme anti covid”.

Su Facebook merita particolare attenzione, la nota del barista Calogero Salemi tra l’altro componente attivo dell’associazione Food and Beverage che scrive:” A Racalmuto e i racalmutesi ci possono premiare come buon senso,in base  a quello che c’è in giro per l’Italia,noi siamo sempre stati rispettosi verso tutti” .

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *