RACALMUTO – In fiamme la Forestale

Il solito, immancabile incendio, ogni anno in questo periodo, fine agosto – primi di settembre, alla Forestale di Racalmuto. Da un decennio puntale,  la cronaca di un film già visto e rivisto. Ormai non è più una novità.  Era accaduto lo scorso anno, cosi come nel 2010 e anche nel 2012 e 2015.

E’ da domenica pomeriggio che il  polmone verde, di Racalmuto è interessato da consistenti fiamme e  si tratta del bosco di Sant’Antonino, il  fronte di fuoco si è esteso e ha  minacciato numerose residenze e terreni di privati.  Ancora non si conosce l’entità dei danni. Cosi come sono da accertare le cause del rogo.

L’incendio è stato domato dopo qualche ora grazie all’intervento della Polizia Forestale e dei Vigili del Fuoco. Quello che più preoccupa è che le fiamme che sembravano estinte, questa mattina, sono nuovamente riprese. “È con profondo rammarico constatare come il nostro territorio, ancora una volta, è stato devastato da un incendio di enorme portata che si è propagato in diverse zone del nostro territorio e sul quale si ipotizza la possibile mano di un piromane. Grazie all’impegno ed alla professionalità degli uomini della forestale e dei vigili del fuoco si è scongiurato che il fuoco si avvicinasse troppo al centro abitato nella parte alta del paese.

incendio_racalmuto2

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *