RACALMUTO – Insediamento del baby Sindaco e della sua giunta [VD TG]

Il 30 ottobre 2017 le classi V C e V D della scuola primaria “Marco Antonio Alaimo” dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto hanno eletto il baby sindaco. È stata un’autentica campagna elettorale, intensa, leale e democratica. I due candidati Clarissa Mule’ e Christian Taverna hanno avuto una settimana di tempo per far conoscere i loro programmi ai propri compagni, guidati con competenza ed attenzione dalle maestre Antonietta Zaffuto, Maria Grazia Macaluso, Terrana Giusy e Annamaria Taglialegami.
Alla fine è stato eletto il baby sindaco Christian Taverna, il quale ha designato come assessori Eleonora Scibetta, Carola Alessi, Maria Grazia Geraci e Giada Giangreco.
Alla squadra di assessori che affiancheranno il sindaco nella realizzazione del suo programma si è aggiunta Clarissa Mule’, già candidata a sindaco.
Sono stati eletti con le stesse modalità anche i consiglieri che avranno il compito di suggerire e proporre nuove idee al sindaco:  Gabriele Alaimo, Claudio Spalanca, Giada Riggio, Beatrice Piazza.
Per favorire la partecipazione attiva delle scuole giorno 14 Dicembre alle ore 10,30 il baby sindaco con gli assessori, i consiglieri e i compagni hanno incontrato il sindaco di Racalmuto Emilio Messana.
Le istituzioni, in tal modo, intendono dare voce ai bambini ed ai ragazzi della città, aprendo le porte del Comune e favorendo la collaborazione tra scuola e amministrazione comunale. La dirigente scolastica Rosa Pia Raimondi si è complimentata con le insegnanti per la realizzazione di questo progetto che rientra tra le attività di cittadinanza inserite nel Piano di Miglioramento.

baby-sindaco2

Al Baby Sindaco Christian Taverna
L’augurio di un’esperienza ricca di emozioni e di grandi soddisfazioni, di un cammino all’insegna del rispetto degli altri, che attraverso l’impegno, il confronto e la partecipazione, sia occasione di crescita e di maturità civica per tutti i bambini di Racalmuto. Auguri!!!
I consiglieri della Lista Borsellino.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *