Site icon Tele Studio98

RACALMUTO – Insediamento del baby Sindaco e della sua giunta [VD TG]

Il 30 ottobre 2017 le classi V C e V D della scuola primaria “Marco Antonio Alaimo” dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto hanno eletto il baby sindaco. È stata un’autentica campagna elettorale, intensa, leale e democratica. I due candidati Clarissa Mule’ e Christian Taverna hanno avuto una settimana di tempo per far conoscere i loro programmi ai propri compagni, guidati con competenza ed attenzione dalle maestre Antonietta Zaffuto, Maria Grazia Macaluso, Terrana Giusy e Annamaria Taglialegami.
Alla fine è stato eletto il baby sindaco Christian Taverna, il quale ha designato come assessori Eleonora Scibetta, Carola Alessi, Maria Grazia Geraci e Giada Giangreco.
Alla squadra di assessori che affiancheranno il sindaco nella realizzazione del suo programma si è aggiunta Clarissa Mule’, già candidata a sindaco.
Sono stati eletti con le stesse modalità anche i consiglieri che avranno il compito di suggerire e proporre nuove idee al sindaco:  Gabriele Alaimo, Claudio Spalanca, Giada Riggio, Beatrice Piazza.
Per favorire la partecipazione attiva delle scuole giorno 14 Dicembre alle ore 10,30 il baby sindaco con gli assessori, i consiglieri e i compagni hanno incontrato il sindaco di Racalmuto Emilio Messana.
Le istituzioni, in tal modo, intendono dare voce ai bambini ed ai ragazzi della città, aprendo le porte del Comune e favorendo la collaborazione tra scuola e amministrazione comunale. La dirigente scolastica Rosa Pia Raimondi si è complimentata con le insegnanti per la realizzazione di questo progetto che rientra tra le attività di cittadinanza inserite nel Piano di Miglioramento.

Al Baby Sindaco Christian Taverna
L’augurio di un’esperienza ricca di emozioni e di grandi soddisfazioni, di un cammino all’insegna del rispetto degli altri, che attraverso l’impegno, il confronto e la partecipazione, sia occasione di crescita e di maturità civica per tutti i bambini di Racalmuto. Auguri!!!
I consiglieri della Lista Borsellino.

 

Condividi
Exit mobile version