RACALMUTO – La festa del Monte è salva: rispettiamo tutti le prescrizioni responsabilmente

La festa della Madonna del Monte 2022 di Racalmuto è salva. Ma serve la responsabilità di tutti. Questa mattina in Prefettura ad Agrigento si è riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica composto dal Prefetto Maria Rita Cocciufa , la Vice Prefetto Elisa Vaccaro, la Questore Rosa Maria Iraci, il Colonnello dei Carabinieri , Vittorio Stingo, il colonnello della Guardia di Finanza , Rocco Lopane, e per l’Asp c’era Gaetano Mancuso.

Si è ragionato su come far svolgere con tutta sicurezza la festa. Tutti quanti hanno voluto che non si interrompesse la tradizione ma hanno responsabilmente , ognuno, per i propri ruoli fatto emergere che le vicende realtive a garantire l’incolumità dei partecipanti e delle persone che assisteranno lla festa abbiano anche la loro priorità. E’ stato da tutti marcato che la situazione epidemiologica manifestatisi nell’ultimo periodo è risultata in forte aumento , proprio nelle località interessate a cerimonie di feste patronali.

Il Sindaco, di Racalmuto, visibilmente emozionato al termine del vertice dichiara:” Pur non essendoci una situazione emergenziale nazionale, sarebbe opportuno che i partecipanti alla festa potessero indossare delle macherine anche chirurgiche in modo tale da evitare l’alzamento dei contagi già censiti in paese. Auguro alla città di potere serenamente trascorrere questo momento festoso per il paese, aiutando le forze dell’ordine e tutti i soggetti preposti alla sicurezza e alla Safety a mantenere alto il livello di attenzione per l’incolumità pubblica e la salute di tutti”.

In mattinata si è svolto anche un vertice in Questura dove erano presenti oltre a numerosi amministratori , anche l’Arciprete Don Carmelo La Magra , e le associazioni Cero Dei Borgesi, Pro Loco e dei Cavalli.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *