RACALMUTO – La Food and Beverage verso “Racalfud – il mercato del gusto”

L’associazione Food and Beverage di Racalmuto, rappresentata dal suo Presidente Sergio Schillaci, ha tra gli scopi principali quello di valorizzare il patrimonio enogastronomico racalmutese nonché migliorare l’offerta ed incentivare il turismo nel territorio con importanti ricadute su tutto l’indotto che circonda il mondo Ho.re.ca.

A tal fine, – dichiara Schillaci- vorremmo realizzare un evento al quale saranno presenti circa n. 20 attività commerciali appartenenti alla categoria dei ristoratori, bar e pasticcerie associate. Inoltre, sempre per promuovere il territorio, l’associazione si avvarrà della collaborazione del “Consorzio turistico Città di Racalmuto” e dell’Associazione “Pro Loco” anche a fronte dell’esperienza pregressa sull’organizzazione di eventi simili.

Si precisa – ribadisce Schillaci- che la manifestazione si svilupperà – nel pieno rispetto delle normative anti-Covid – in cui saranno presentati piatti, odori e colori della nostra terra, secondo gli standard di un vero e proprio “mercato del gusto”. Sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza il “MENU’ SCIASCIANO” ovvero un menù creato in base a ciò che il nostro illustre concittadino amava degustare.

Il Menù Sciasciano – concordato e autorizzato dagli eredi dello scrittore – infatti, è già stato inserito nell’offerta gastronomica di tutti i ristoranti facenti parte l’associazione dopo la presentazione alle autorità lo scorso Agosto 2021.Dopo due Anni di forte crisi che ha colpito le nostre Aziende e Famiglie, confidiamo molto sulla realizzazione del nostro Evento in quanto potrebbe dare modo alle imprese di ripartire.

In questi giorni stiamo lavorando per completare e migliorare un programma pronto da due anni,tante novità con l’obbiettivo di farlo diventare un evento con cadenza annuale e uno degli appuntamenti più importanti di tutta la Sicilia” conclude Schillaci.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *