RACALMUTO – La forza e la tenacia della Vice Sindaco Angela Penzillo

E’ da un anno e mezzo nella giunta del Sindaco Vincenzo Maniglia di Racalmuto. Angela Penzillo è subentrata a Maria Cristina Iacono nel gennaio del 2021, da allora ad oggi, ha dovuto affrontare diverse problematiche e questioni legate al suo territorio. Non sempre è riuscita a soddisfare le esigenze della sua comunità e dare risposte a quanti le hanno chiesto delle soluzioni in merito. Ma sicuramente nulla si può dire al suo impegno, alla sua caparbietà , alla sua voglia di fare con minuziosità a tratti anche con fare testardo. Sono stati giorni , settimane difficili anche per lei. Dover affrontare i festeggiamenti in onore della Madonna del Monte dopo due anni di stop a causa Covid era non solo un rischio, ma soprattutto un compito non facile da gestire. E si è visto. Se poi aggiungiamo tutto quello che è nato a pochi giorni dall’inizio della festa, sicuramente in pochi averebbero retto a pressioni, tensioni ed ansia con diversi programmi e impegni da rispettare. Eppure lei non ha indietreggiato e con molta forza e spirito che solo una cittadina di tenace concetto può conservare, è riuscita a mettere su una festa che sarà ricordata non solo per le polemiche sorte ma anche e soprattutto per la riuscita di un evento che, a questo punto, sembrava sul punto anche di poter saltare. E a rilevare proprio questa sua voglia combattiva attraverso un post su Facebook è l’Arciprete Don Carmelo La Magra.

“Alcune persone lavorano tanto ma poi sfuggono ai ringraziamenti ufficiali. Al di là dell’impegno istituzionale credo che la festadelmonte di quest’anno debba molto ad Angela Penzillo, alla sua tenacia, alla sua forza d’animo e al suo desiderio di mettere tutti insieme senza distinzione. Anche io ti debbo molto per il sostegno di questi giorni.

ATTENZIONE ATTENZIONE NON È UN POST POLITICO” chiude ironicamente don Carmelo La Magra un altro artefice del miracolo del sabato sera insieme al Vescovo Alessandro Damiano e all’associazione del Cero dei Borgesi.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *