Tele Studio98

la forza dell'innovazione

RACALMUTO – La lista Borsellino replica al Comitato Cittadino dopo “Visti da vicino”

Dopo la trasmissione "Visti da Vicino" su Studio 98 che ha visto ospiti due componenti del Comitato Cittadino: Lillo Sardo e Simone Craparo arriva la pronta replica della Lista Borsellino. Il dibattito-politico si risveglia a Racalmuto.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO PER INTERO:

Signori rappresentanti del Comitato cittadino,

Recentemente abbiamo appreso del Vostro comunicato stampa e Vi abbiamo visto in tv(Studio 98 – Visti da vicino) gettare fango sul nostro operato.

Con grande rammarico rileviamo le ennesime falsità e cattiverie, oltre che, naturalmente, l’abbaglio e l’inconcludenza di quanto da Voi sostenuto.

Lasciando senza risposta le Vostre critiche, frutto di una manifesta ignoranza tecnico-legislativa sulle questioni trattate, ci preme soffermarci su quanto da Voi blaterato sui rifiuti.

Ribadiamo in questa sede che la nostra unica intenzione è sempre stata quella di ridurre il costo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e consentire ai cittadini di pagare una tassa notevolmente inferiore rispetto al passato.

L’OdG dell’ultimo Consiglio Comunale prevedeva l’approvazione del piano ARO, in merito al quale, sin dalla campagna elettorale, avevamo espresso – con coraggio e verità – precise criticità e inefficienze e, da consiglieri, abbiamo prospettato soluzioni utili mai riscontrate dall’amministrazione.

Nessuno ci può accusare di andare contro gli interessi dei cittadini, unica nostra vera priorità morale, prima ancora che politica.

La verità è che in Consiglio non è mai pervenuta alcuna proposta di gestione in House Providing.

La maggioranza, da Voi elogiata, avrebbe fatto bene a fornire una proposta di delibera concreta in termini di sostenibilità e fattibilità, sulla quale poterci confrontare.

CON LE TASCHE DEI CITTADINI NON SI SCHERZA!!

La risoluzione dei problemi richiede tanta preparazione, competenza e buona volontà, l’ignoranza non serve, tanto meno la presunzione e l’arroganza.

Gli “inciuci” e il vecchio modo di fare politica non fanno né faranno mai parte del nostro operare, sempre improntato ai principi di lealtà, correttezza e rispetto dei cittadini.

Pertanto, la prossima volta, Vi invitiamo a scegliere altri argomenti per i Vostri scopi propagandistici: il tema dei rifiuti è fin troppo serio!

I Consiglieri della Lista Borselino

About The Author

Condividi