RACALMUTO – L’associazione Food and Beverage prepara evento per presentare il menù Sciasciano

L’associazione Food and Beverage Racalmuto rappresentata dal Presidente Sergio Schillaci  ha tra gli scopi principali quello di valorizzare il patrimonio enogastronomico racalmutese nonchè migliorare l’offerta ed incentivare il turismo nel territorio.

A tal fine  è pronto  un evento che si svilupperà in tre giorni dal 30 Luglio al 1 Agosto 2021,il programma sarà reso noto a ridosso dell’evento al quale saranno presenti(solo ed esclusivamente) circa n. 20 attività commerciali appartenenti alla categorie di ristoratori, bar e pasticcerie associate. Inoltre, sempre per promuovere il territorio, l’associazione si avvarrà della collaborazione del Consorzio turistico Città di Racalmuto, dell’Associazione “Pro Loco” e dell’Associazione Vespa Club e dell’Associazione VIVI Racalmuto

anche a fronte dell’esperienza pregressa sull’organizzazione di eventi simili a cui va il nostro ringraziamento.

L’associazione precisa che la manifestazione non si configura né come una fiera né tantomeno come una sagra bensì un evento al momento con le attuali disposizioni a partecipazione limitata – nel pieno rispetto delle normative anti-Covid – in cui saranno presentati piatti, odori color e intrattenimento della nostra terra, secondo gli standard di un vero e proprio “mercato del gusto”. Sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza il “MENU’ SCIASCIANO” ovvero un menù creato in base a ciò che il nostro illustre concittadino amava degustare.

Il Menù Sciasciano – concordato e autorizzato dagli eredi dello scrittore – infatti, sarà inserito nell’offerta gastronomica di tutti i ristoranti facenti parte l’associazione.

Inoltre vi comunichiamo che è stato deciso di arricchire ulteriormente la kermesse con l’istituzione del “Premio Racalfud”,Leonardo Sciascia, le modalità di assegnazione saranno comunicate successivamente.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.