RACALMUTO – Lettera ai cittadini dal Sindaco Maniglia

LETTERA AI CITTADINI DI RACALMUTO

Carissimi,
in questo momento drammatico di emergenza sanitaria per la diffusione del coronavirus, l’attuale Amministrazione Comunale di Racalmuto apprezza e ringrazia i tanti cittadini che, singolarmente o in associazione tra di loro, si sono prodigati mettendosi a servizio della comunità Racalmutese.
Per noi amministratori è motivo di orgoglio, perché significa che la nostra collettività è sensibile e ricca di importanti valori.

L’ Amministrazione Maniglia sente il dovere di ringraziare le associazioni come la Pubblica Assistenza Volontari Riuniti di Racalmuto, l’Associazione Condividere Gesù, la Chiesa Pieno Vangelo, la Chiesa Pentecostale, la Società Italkali, gli Esercenti Commerciali, e tutti i Cittadini, per le notevoli donazioni effettuate attraverso il banco alimentare, per il lavoro di distribuzione sia alimentare che farmaceutico, per la produzione e la distribuzione gratuita di mascherine e per ogni singolo gesto solidale che molti continuano a fare generosamente e silenziosamente sostenendo le persone in difficoltà.

Ricordandovi che è sempre attivo il servizio telefonico a supporto della comunità rivolgendovi per l’Assistenza alimentare/farmaceutica all’Ufficio Servizi Sociali – dalle ore 9:00 alle 13:00 tel. 3282972668; per la Consulenza psicologica alla Dott.ssa Ilenia Santamaria – psicoterapeuta tel. 3205707388 e alla Dott.ssa Maria Elisa Ferlisi – psicoterapeuta tel. 3297765739.
Con soddisfazione vi comunichiamo che grazie al celere ed efficiente lavoro svolto dall’ufficio dei servizi sociali abbiamo consegnato 73 Buoni Spesa Comunali e stiamo già consegnando i primi Buoni Spesa erogati grazie ai fondi del Dipartimento della Protezione Civile, molti dei quali verranno consegnati anche oggi, sabato pomeriggio intorno le 15:00, per garantire la spesa prima della Pasqua.

Oltre all’ufficio dei servizi sociali vogliamo ringraziare tutti i dipendenti pubblici e privati che continuano il loro ruolo lavorativo, rischiando la loro salute e in particolar modo esprimiamo gratitudine al corpo dei vigili urbani e alle forze dell’ordine che ogni giorno garantiscono la sicurezza nel nostro paese.

Invitandovi di stare al sicuro nelle vostre case, limitando al massimo i contatti sociali a tutela della vostra e altrui salute; avvisiamo la cittadinanza che saranno effettuati maggiori controlli in questi giorni particolari.

Con l’auspicio che il miracolo della Pasqua possa portare pace, amore, gioia e serenità ma sopratutto porre fine a questo brutto periodo, riportando la normalità nelle nostre vite.
Restiamo uniti perché “Insieme si può”!
AUGURIAMO UNA SERENA E SANTA
PASQUA A TUTTI!

Il vicesindaco Il sindaco
Angelo Curto Vincenzo Maniglia

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *