RACALMUTO – Lo psichiatra: ” Salvatore Sedita capace di intendere e volere”

 Il 34enne di Racalmuto, Salvatore Sedita, che lo scorso 13 dicembre ha massacrato i genitori Giuseppe Sedita e Rosa Sardo, uccidendoli nella loro , abitazione con 47 colpi di mannaia, è sano di mente e può essere processato. Secondo lo psichiatra Lorenzo Messina, incaricato dal giudice di eseguire una perizia,”è’capace di intendere e volere ma ha agito sotto la spinta disinibente e aggressiva della cocaina”.

Gli esiti della perizia, commissionata dal gip Francesco Provenzano con un incidente probatorio, sono stati consegnati alle parti e, di fatto, escludono un vizio di mente per l’indagato.  

Gli accertamenti sono stati sollecitati dal procuratore reggente Salvatore Vella e dal pubblico ministero Gloria Andreoli per fare luce sulla capacità di intendere e volere e sull’effettiva portata dei problemi mentali dell’indagato che erano noti a tutti ma sui quali, anche secondo quanto sostenuto dallo stesso gip, non sarebbe stato fatto abbastanza.

All’incidente probatorio, ritenuto una vera e propria parentesi del processo nella fase delle indagini preliminari, partecipano il difensore dell’indagato, l’avvocato Ninni Giardina e i legali dei familiari, Giuseppe Contato e Giuseppe Zucchetto, indicati come “parti offese”. Giovedì lo psichiatra riferità in aula gli esiti della sua relazione.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *