RACALMUTO – L’opposizione del Comune recupera somme per 942.766 euro

Grazie all’intervento dei consiglieri di opposizione Angelo Di Vita, Cinzia Leone, Giuseppe Licata e Valentina Zucchetto, il Comune di Racalmuto ha recuperato 942.766,32 euro!
Il Consiglio comunale ha deliberato le agevolazioni Tari per il 2022: le attività commerciali avranno l’esenzione al 100% dal pagamento del tributo, mentre le utenze domestiche avranno una riduzione pari al 40%.
“L’amministrazione Maniglia, distratta forse da impegni ritenuti più importanti, aveva sorvolato su cifre enormi messe a disposizione dallo Stato e dalla Regione Sicilia per contrastare le difficoltà economiche e sociali derivanti dal periodo di pandemia- dichiarano i 4 consiglieri comunali di opposizione.
Oltre alle riduzioni tari le altre somme, recuperate grazie al lavoro attento e scrupoloso del consiglieri di opposizione, serviranno all’acquisto di dispositivi sanitari e andranno alle famiglie in difficoltà economica.
Potevamo danneggiare politicamente il sindaco Maniglia e quello che rimane della sua coalizione, invece – come era nostro dovere fare e per il rispetto che abbiamo della cittadinanza- abbiamo attivato un meccanismo che ha consentito il recupero in extremis di queste somme che sarebbero andate perdute” concludono Leone, Zucchetto, Di Vita e Licata..

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *