RACALMUTO – L’opposizione di Cinzia Leone sui disservizi nella raccolta rifiuti

La lista Siamo Racalmuto, all’opposizione nel consiglio comunale di Racalmuto, a voce del suo capogruppo Cinzia Leone, rileva all’amministrazione comunale che sono pervenute diverse segnalazioni da parte di cittadini che , con l’avvio del nuovo calendario di ritiro dei rifiuti, hanno visto collocare nello stesso mezzo di raccolta, i sacchi dell’indifferenziato insieme all’umido. Inoltre da diverse settimane la raccolta del cartone prevista per il giorno di sabato non viene effettuata con gravi disagi per le famiglie.
Alla luce di questi gravi disservizi, chiediamo di conoscere i dati dei conferimenti degli ultimi tre mesi, le percentuali di raccolta differenziata, e le quantità di rifiuti Cod. C.E.R. 20 02 01, derivanti dalle attività discerbatura e potatura conferiti nei mesi Maggio – Giugno – Luglio 2019.
Chiediamo inoltre di visionare le autorizzazioni sanitarie e amministrative che hanno consentito la riapertura, anche se parziale, del CCR.
Differenziare è un dovere civico, indispensabile per salvaguardare il nostro ambiente, la nostra terra, la nostra salute e per risparmiare denaro pubblico .I nostri concittadini hanno compreso questo importante messaggio e con grande senso di responsabilità collaborano attivamente alla riuscita del servizio di raccolta. Per questo non meritano di essere presi in giro da un conferimento che a loro insaputa avviene in modo indiscriminato e senza rispettare le più elementari regole di organizzazione ed efficienza.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *