RACALMUTO – L’ottimo lavoro dell’instancabile assessore Angelo Curto in periodo di emergenza

Il sottoscritto, non è solito fare facili complimenti o elogi ai signori della politica. Anzi, spesso vengono da me punzecchiati per esortarli al meglio. Ma chi mi conosce sa anche bene che sono uno che obiettivamente ed onestamente vede pure le buone cose e questo non mi lesina nell’esprimere un merito, qualora ci sia. In questi giorni di piena emergenza, dove tutti ci siamo rifugiati in casa per evitare giustamente il contagio come da direttive ministeriali, c’è chi invece, non si è fermato per cercare di far andare avanti il suo paese che, di certo, non vive nell’oro o nella felicità assoluta. Racalmuto come tutto il resto d’Italia sta risentendo delle restrizioni, ma al momento sta prevalendo il buon senso, e vi esorto di mantenerlo fino alla fine, non pensate di farvi la scampagnata in campagna il lunedi di pasquetta perchè sarebbero cazzi amari per tutti e vanificheremo il nostro sforzo. Ebbene, in questi giorni c’è l’assessore nonchè Vice Sindaco del Comune di Racalmuto, Angelo Curto che non si è fermato un momento per cercare di garantire l’indispensabile a tutte le classi sociali. In momenti come questi non ci sono quelli che stanno meglio o peggio. Un po tutti abbiamo delle necessità . Angelo Curto pur con gli uffici in stand by è riuscito a concludere una serie di situazioni che possono dare una boccata d’ossigeno alla nostra comunità e per questo va il mio plauso. E tra me e lui, lo ribadisco c’è amicizia, saluto e stima da vecchia data, non avevamo nemmeno i nostri rispettivi numeri telefonici che ci siamo scambiati appena in questi giorni. Questo per farvi capire che quando uno lavora bene bisogna dirlo. E chi scrive non lo fa di certo perchè lo ha avuto imposto da qualcuno. Bravo Angelo Curto prosegui cosi..

Questi sono i fatti di cui vi parlo:

Per adempiere alle esigenze dei cittadini impossibilitati del nostro paese, che necessitano il ritiro della pensione di anzianità presso la Banca Unicredit, poiché temporaneamente chiusa la filiale di Racalmuto,l’Amministrazione ha attivato un servizio di assistenza trasporto presso la filiale di Canicattì attraverso l’ausilio della Pubblica Assistenza Volontari Riuniti di Racalmuto.SEMPLICE DA RICHIEDERE: basterà prenotarsi presso l’ufficio bancario Unicredit di Canicattí chiamando anticipatamente al numero di tel. 0922 085200 e comunicare l’orario dell’avvenuta prenotazione alla pubblica assistenza.Di seguito sono riportati i numeri a cui rivolgersi:38034303333890573629Un ringraziamento alla Pubblica Assistenza Volontari Riuniti Racalmuto.

L’amministrazione comunale informa la cittadinanza di aver attivato un servizio telefonico a supporto della comunità per coloro i quali si trovano, momentaneamente, in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da covid19. Il servizio offre: ⁃ Sostegno Alimentare ⁃ Sostegno farmaceutico ⁃ Consulenza psicologica.L’obiettivo del supporto telefonico è quello di mitigare la crisi che tutta la popolazione, a vario titolo, sta vivendo, rispondendo alle diverse richieste di aiuto e alle fragilità emotive emergenti, relative a condizioni psicologiche di ansia, angoscia, paura nonché di solitudine e difficoltà economiche, conseguenti al difficile momento storico che la nostra comunità sta attraversando.Gli orari e i recapiti telefonici sono i seguenti:Assistenza alimentare/farmaceutica: ⁃ Ufficio Servizi Sociali – dalle ore 9:00 alle 13:00 tel. 3282972668Consulenza psicologica: ⁃ Dott.ssa Ilenia Santamaria – psicoterapeuta tel. 3205707388 ⁃ Dott.ssa Maria Elisa Ferlisi – psicoterapeuta tel. 3297765739

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *