RACALMUTO – Maniglia ringrazia e viene proclamato Sindaco [FOTO][VD TG]

Comizio di ringraziamento, ieri sera, in piazza Francesco Crispi a Racalmuto, del neo eletto Sindaco Vincenzo Maniglia. Insieme a lui i tre assessori: Enzo Sardo, Giovanni Mattina e Cristina Iacono, gli 8 consiglieri eletti i quattro non eletti e tutto l’entourage. Presente, tra gli altri anche la dirigente scolastico dell’istituto Brunelleschi, Patrizia Pilato, scuola dove Maniglia ha insegnato fino a qualche giorno e che, adesso lascerà per mettersi in aspettativa e dedicarsi a tempo pieno alla Sindacatura. Maniglia , quando prende il microfono sul palco per chiudere il comizio , viene accolto, al grido di “sei l’orgoglio di Racalmuto”. La “nottata della rivincita” è finita e, adesso, è il momento di ringraziare prima e di mettersi al lavoro immediatamente dopo. “Tre mesi fa, quando abbiamo iniziato questa competizione, non pensavo d’arrivare a questo punto: d’essere io il sindaco di Racalmuto. Ebbene questo sogno si è avverato, da 30 anni io faccio politica attiva – ha detto Maniglia – . Ho dimostrato agli avversarsi che, alla fine, il lavoro, la serietà, la coerenza paga perché la gente ti riconosce. Io percepivo, in questi giorni, l’entusiasmo delle persone. E’ chiaro – ha spiegato – che trattandosi di una elezione comunale, in cui sono coinvolti parecchi familiari, non è facile che alla fine quello che la gente ti dimostra incontrandoti è quello che viene fuori dalle urne”.

Noi con i cittadini abbiamo sottoscritto un patto e il programma elettorale si rispetta, non è carta straccia. E’ un programma semplice, basato sul tentativo di risollevare le sorti di questo paese. Noi siamo a due passi da Agrigento e siamo la città natale di Leonardo Sciascia che ci pone in una posizione di privilegio rispetto ad altre cittadine della provincia”. Maniglia puntando sul turismo vuole, e lo ha ribadito più volte, rilanciare Racalmuto e la sua economia. 

       Questa mattina, intanto, Vincenzo Maniglia , al Comune di Racalmuto è stato proclamato ufficialmente Sindaco, passaggio di consegne con il Sindaco uscente ,Emilio Messana.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *