RACALMUTO – Nasce “Bi-sogni”un percorso di crescita rivolto a giovani dagli 11 ai 17 anni

Dalla collaborazione fra il Dipartimento per le politiche della famiglia, Caritas Diocesana Agrigento – attraverso il suo braccio operativo, la Fondazione Mondoaltro – e il Comune di Racalmuto nasce “Bi-sogni” , un percorso di crescita rivolto a giovani dagli 11 ai 17 anni che attraverso cinque diversi laboratori porterà avanti l’obiettivo di offrire occasioni di riflessione, confronto e crescita.

I giovani che avranno voglia di sperimentarsi e crescere potranno farlo attraverso “Le fabbriche della Pace”, percorsi di educazione alla responsabilità civile, ai workshop di fotografia e fotoreporter passando per i laboratori di arte urbana e di scrittura creativa.

Il progetto stimolerà la voglia di mettersi in gioco e quella di sviluppare delle competenze legate alle proprie passioni e chissà, magari scoprirne di nuove.

Non mancherà anche l’attenzione all’inclusione sociale grazie al
Laboratorio Musicale-Emozionale che proverà a fornire – attraverso l’uso della musica – nuove prospettive che consentano sia di sviluppare creatività e capacità interpersonali, sia di promuovere un senso di identità condivisa con la comunità locale.

I laboratori di svolgeranno a Casa della Pace a Racalmuto e gli incontri avranno la durata di 2 ore ciascuno.

A breve le date di inizio.

per avere informazioni si può chiamare lo 0922.26905 o scrivere a progettobisogni@caritasagrigento.it

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *