RACALMUTO – Open days, 447 vaccini eseguiti fa salire la percentuale a 77,28% di vaccinati già con prima dose.

Ha riscosso un grande successo la campagna di vaccinazione, svoltasi a Racalmuto nelle giornate dal 27 al 30 agosto presso la palestra della scuola Generale Macaluso, con il risultato di 447 vaccini eseguiti, numeri che ci hanno permesso di raggiungere la percentuale del 77,28% di vaccinati già con prima dose – dichiara soddisfatto il Sindaco di Racalmuto, Vincenzo Maniglia.

Un ringraziamento va al Commissario Straordinario dell’Asp di Agrigento Dott. M. Zappia, al Direttore Sanitario Aziendale Dott. G. Mancuso, al responsabile Dott. G. Miccichè, ai Dottori E. Rizzopinna, A. Carlisi,  A. Giarratana, S. Sardo ed altri medici dell’ASP, a V.Corbo ed al personale Amministrativo che, assieme al valido personale medico dell’Esercito Italiano nelle persone del Tenente L.Cortese, dei marescialli V. Matrona, A. Imparato, M. Ippedico,  ci hanno consentito di somministrare ai nostri concittadini le dosi di vaccino.

Il personale sanitario ha avuto un prezioso supporto dal gruppo dei volontari della Pubblica Assistenza di Racalmuto, che non fa mai  mancare la necessaria ed indispensabile attività di assistenza anche con la presenza dell’ambulanza; vanno ringraziati inoltre il Dirigente dell’I.C. L. Sciascia per la concessione della palestra, il personale del corpo dei Vigili Urbani, il personale del Comune di Racalmuto(manutentori, pulizieri, elettricisti..) che a vario titolo hanno permesso l’organizzazione e gestione del punto vaccinale  con il supporto logistico nell’accoglienza, gestione e indicazioni ai cittadini nelle fasi della vaccinazione.

Ma un grazie particolare – prosegue Maniglia- va dato a tutti quei cittadini che hanno compreso l’importanza dell’evento ed hanno pazientemente atteso turni, sopportato ansie e timori nell’interesse generale della salute della nostra comunità.

Abbiamo ricevuto i complimenti di tutto il personale sanitario per la grande affluenza e la tranquillità nelle operazioni di gestione delle somministrazioni. Ci impegneremo affinché si possa organizzare un secondo open day per le operazioni di richiamo e i nostri concittadini possano ricevere i vaccini con le stesse modalità, comodamente nel proprio paese.

Invito infine tutti coloro che sono ancora incerti, a recarsi nelle vicine postazioni di Canicattì ed Agrigento per sottoporsi a vaccinazione, consentendo alla nostra comunità una maggiore tranquillità sanitaria” conclude il Sindaco.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *