RACALMUTO – Operaio caduto dal tetto in prognosi riservata: aperto fascicolo d’inchiesta

Come procedura investigativa esige, l’immobile è stato per il momento posto sotto sequestro. Inoltre, pare che i necessari accorigimenti per garantire la sicurezza dell’oepraio , che lavorava per conto di una ditta edile non fossero sufficienti. Ecco perchè è stato aperto un afscicolo d’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Agrigento sulla base degli indizi raccolti dalla stazione dei Carabinieri di Racalmuto che ha coordinato il tutto. Il fatto che ha buttato nel ‘anico e apprensione la comunità racalmutese, si è registrato, ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.

Un muratore, G. M. di 65 anni, è precipitato mentre era al lavoro e si stava occupando di interventi di ristrutturazione in un immobile di via Pindemonte, una traversa della più nota via Asaro, a Racalmuto. Mentre l’operaio era all’opera si sarebbe sfondato il tetto dell’immobile e il lavoratore è precipitato finendo sulla scala interna dello stabile. Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto, nel centro storico di Racalmuto, si è precipitata sia un’autoambulanza del 118 che l’elisoccorso.

L’elicottero del 118 è atterrato nell’area del cimitero comunale e fino alla parte a valle del paese, l’operaio ferito – che avrebbe mantenuto comunque piena lucidità – è stato trasferito proprio con l’ambulanza. A coordinare le operazioni di trasferimento e soccorso sono stati i carabinieri della stazione di Racalmuto che, adesso, si stanno già occupando della dinamica dell’incidente sul lavoro. 

L’operaio ferito è stato trasportato, in elisoccorso appunto, al pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Secondo le prime indiscrezioni, l’operaio avrebbe riportato un grave trauma cranico.. I medici lo hanno sottoposto a tutti gli esami necessari e hanno mantenuto riservata la prognosi sulla vita. 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *