RACALMUTO- Pensionato stacca a morsi il pollice del vicino di casa: denunciato
Un pensionato di 63 anni di Racalmuto è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione per aver staccato a morsi il pollice della mano destra del vicino di casa.
L’uomo è adesso accusato di lesioni gravi. Il fatto è accaduto nella mattinata di domenica scorsa in via Gramsci, nel centro di Racalmuto. La vittima, un 34enne del posto, è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso.
Tra quest’ultimo e il pensionato 63enne, vicino di casa, i rapporti non sarebbero stati idilliaci per precedenti questioni avute. La scorsa settimana – però – una specie di resa dei conti avvenuta in strada. Dalle parole si è passati velocemente ai fatti con il più anziano tra i due che ha letteralmente preso a morsi la mano destra del vicino di casa.
A sua volta, il pensionato, ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, al quale è stato refertato la tottura di 4 costole e varie contusioni al corpo. Inltre, sempre il pensionato avrebbe proceduto alla querela essendosi dichiarato vittima.