RACALMUTO – Per i cittadini… [VD TG]

(INTERVENTO VALENTINA ZUCCHETTO CONSIGLIO COMUNALE 18/11/2016) Era il 18 novembre del 2016, ore 23.20, si concludeva cosi l’intervento della consigliera comunale, Valentina Zucchetto. A distanza di 2 mesi e mezzo, la lista Borsellino, avrebbe cambiato la sua idea. In politica, del resto, difficilmente chi nasce giallo muore giallo. La lista Borsellino, collocatisi in minoranza, con i suoi 5 consiglieri comunali, avendo il suo candidato a Sindaco perso le elezioni del giugno 2014, sarebbe pronta a contemplare il suo passaggio nella giunta del Sindaco Emilio Messana, dimenticando quanto detto in sede di consiglio e in sede tv. (INTERVENTO CARMELO BORSELLINO 19/11/2016 AL TG 98)

Quella che sembrava, a loro dire, un’ancora di salvataggio verso il Sindaco, pardon verso i cittadini… a breve si trasformerà in un vero e proprio ingresso politico nel palazzo . Per la buona pace di tutti. Ed è anche il caso di dire “finalmente”.

Tra assessore dimissionario , mozione di sfiducia e altro, sono trascorsi abbondantemente 4 mesi, in cui la legislazione Messana è rimasta in stand by. L’unico dato certo, nel frattempo, la maggioranza diventata opposizione. Ora, i tempi sono diventati maturi: sfidando il buon senso di cittadini, giornalisti e quant’altri sostennero, in tempi non sospetti, che l’azione della Lista Borsellino avrebbe avuto altri risvolti. Starebbe, infatti, per spuntare il sole sulla giunta Messana, come scrive anche Malgradotutto. L’architetto Giuseppe Sole, designato dalla lista Borsellino, andrebbe all’assessorato lavori pubblici, finora guidato da Paolo Alessi, Valentina Zucchetto al Bilancio. Luigi Romano al quale era stato offerto  l’assessorato ai Lavori pubblici, declina per impegni di lavoro. Gli ultimi dettagli da definire riguardano il Vice Sindaco, che la lista Borsellino vorrebbe per sè, ma è probabile che questo punto venga rinviato alle prossime settimane.

La politica è tattica strategica. Gli 8 consiglieri , oggi, opposizione, al momento dimostrano compattezza, salvando involontariamente, forse, il posto di Ivana Mantione, nella carica di Presidente del Consiglio, altrimenti, i tempi sarebbero stati maturi, per accaparrarsi anche questa carica. Sempre per la buona pace di tutti. Pardon per il bene dei cittadini… che, invece, aggiungiamo noi, da tutto questo andazzo, hanno solo ricevuto del male.   (AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA)

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *