RACALMUTO – Presentato il libro “La notte della colpa” di Vito Catalano

A Racalmuto, ieri sera al Chiostro delle Clarisse, ovvero nell’atrio del Municipio, su iniziativa del Comune, è stato  presentato il libro di Vito Catalano, nipote di Leonardo Sciascia, dal titolo “La notte della colpa”. Dopo il saluto del sindaco, Vincenzo Maniglia, e del presidente del consiglio comunale, Sergio Pagliaro, relazioneranno il giornalista e scrittore, Matteo Collura, editorialista de “Il Messaggero” e del “Corriere della Sera”, e lo scrittore Enzo Sardo.

Vito Catalano è nato a Palermo nel 1979 e vive fra la Polonia e la Sicilia.

L’ultimo suo lavoro , la notte della colpa fa parte dei romanzi della black list ed è pubblicato  dalla liascianigiochi . “La notte della colpa” racconta ed evidenzia, sullo sfondo di suggestive località della Sicilia e della Polonia, che nella vita quotidiana è impossibile fuggire dalle proprie responsabilità, dal proprio passato e dalla propria coscienza. Un thriller dove l’autore tra la tensione del pericolo ed il palpito della passione mette in risalto il rapporto tra l’obiettivo della giustizia e la coscienza civile”.

Nello stesso atrio sono state esposte alcune foto dell’artista Lillo Miccichè che ritraggono i luoghi vissuti e frequentati da Leonardo Sciascia. La serata sarà allietata dal trio InCanto composto da Jole Pinto (Soprano), Gaetano Lauricella (Oboe) e Michele Salvatore (Pianoforte).

Fuori programma Sofia Catalano al (Violino).con una brillante esibizione.

FOTO DI DIEGO ROMEO

IMMAGINI E INTERVISTE AL TG 98 DI STUDIO 98 OGGI A PARTIRE DALLE ORE 14 IN TUTTE LE EDIZIONI

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *