RACALMUTO – Procedura di riduzione della fascia di rispetto cimiteriale

L’assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune di Racalmuto, Luigi Penzillo rende noto che è’ intendimento dell’Amministrazione Comunale, di procedere alla RIDUZIONE DELLA FASCIA DI RISPETTO CIMITERIALE da m 200 a m 50, e di prevedere, adiacente alla strada comunale “Racalmuto-Quattrofanaite”, un’area da adibire a PARCHEGGI PUBBLICI.

Oltretutto vista la carenza di idonei parcheggi nella zona, potrebbe essere usufruita nelle giornate di festa e di commemorazione dei defunti, con l’intendo di lasciare libera “la strada Provinciale n. 152 Racalmuto-Milena”.

In considerazione altresì dell’imminente intervento di ristrutturazione della chiesa di “Santa Maria” le funzioni religiose dei funerali potrebbero essere espletate all’interno della stessa, onde evitare intralcio veicolare durante i cortei funebri.

E’ stato dato mandato all’Ufficio Urbanistica per l’iter progettuale ed amministrativo, ivi compresa l’acquisizione dei pareri dell’ASP di Agrigento, della Commissione Consiliare per la successiva approvazione definitiva da parte del Consiglio Comunale.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *