RACALMUTO – Questa sera concerto dei “Quartet Folk” alla chiesa Madre

Proseguono con successo e soprattutto entusiasmante partecipazione gli eventi relativi al cartellone delle manifestazioni “Natale Racalmutese 2021” oprganizzate dal Comune di Racalmuto, assessorato allo Spettacolo gestito da Angela Penzillo.

Questa sera, giorno di Santo Stefano, alle ore 19:00 in chiesa Madre a Racalmuto, ci saà l’atteso concerto dell’orchestra Quartet folk con “La grande Novena di Natale” e premiazione della MIGLIOR NOVENA RACALMUTESE Edizione 2021 a cura della Pro loco Racalmuto.

Si intitola “La Grande Novena di Natale” il concerto di canti e suoni del Natale siciliano che il gruppo musicale dei Quartet Folk porta in giro per la provincia agrigentina e che stasera fa tappa a Racalmuto.

“ Lo spettacolo – afferma il gruppo – ripercorre in musica la nascita del bambino Gesù, dall’Annunciazione alla Madonna, sino all’arrivo dei Re Magi. Proporremo sia dei brani inediti che delle rivisitazioni di grandi artisti che ci hanno preceduto, come i Dioscuri e Rosa Balistreri”.

Vogliamo ringraziare gli Enti che hanno creduto in questo progetto musicale e culturale, a difesa e diffusione della musica popolare”. Per l’occasione il gruppo si presenterà in versione “orchestra”, con la partecipazione di Andrea Vanadia (percussioni), Gloria Scorsone (voce), Francesco Porretta (violino) e Alberto Perez (contrabbasso).

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *