RACALMUTO – Resoconto Festa del Monte 2021 dell’Assessore Angela Penzillo [FOTO]

L’edizione 2021 della Festa Maria Santissima del Monte realizzata seppure in tono minore va in archivio ed è tempo di bilancio. A tracciarlo è l’assessore allo Spettacolo, Angela Penzillo che afferma :” L’amministrazione del Sindaco Maniglia ha voluto dare con le iniziative un segno di speranza e di risveglio alla Comunità di Racalmuto.

Si ringrazia l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, per aver patrocinato economicamente le iniziative promozionali del nostro paese, permettendoci un ulteriore risparmio.

Un plauso particolare va fatto al Comando della Polizia Municipale, alle Forze dell’ordine e a tutti dipendenti comunali che si sono prontamente adoperati oltre le ore di lavoro per la buon riuscita di questi gioiosi e colorati tre giorni.

Essenziale è stata la collaborazione delle Associazioni – prosegue l’assessore Penzillo : “Ceri dei Burgisi, Ugliara e Cicirara”, accompagnata dai calorosi e palpitanti “Tammurinara”, allietata dalla “Banda Musicale G. Verdi”, deliziata dal “Consorzio Isola Bio Sicilia” e coronata dall’accogliente “Comitato Maria SS. del Monte”, che con il loro contributo siamo riusciti a trasformare, Racalmuto in una “Fiesta rossa, colorata e urlante grappoli di gioia” come il nostro Leonardo Sciascia ha ben definito.

L’amministrazione comunale ha voluto in questi tre giorni, tali manifestazioni statico – espositive, economiche e riutilizzabili volte alla promozione di Racalmuto dimostrando collaborazione ed apertura con le nuove associazioni turistico-culturali-ricettive, attive sul territorio, per portare avanti le varie ed affascinati iniziative, come quella della creazione del quarto “Cero degli Emigrati Racalmutesi”.

Con ancora l’odore nell’aria della “Cubbaita” calda e col tricolore trionfante sui nostri monumenti ci auguriamo di organizzare per il prossimo anno una meravigliosa “Festa di Lu Munti” come tutti i Racalmutesi meritano” – conclude il resoconto Angela Penzillo.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *