RACALMUTO – Scomparsa da diversi giorni una persona [VD TG]

Da una decina di giorni manca all’appello Giuseppe Alaimo di Racalmuto, 62 anni, pensionato. La denuncia di scomparsa alla locale stazione dei Carabinieri è stata formalizzata dai familiari, la scorsa settimana. E da allora, i carabinieri lo hanno cercato dappertutto, nei luoghi solitamente da lui frequentati incluse le campagne, ma i controlli hanno dato esito negativo. Stessa cosa, in questi giorni, hanno fatto i suoi familiari, ma anche le loro ricerche si sono rivelate vane.  Se qualcuno lo vedesse o avesse notizie può rivolgersi alla locale stazione dei Carabinieri telefonando allo 0922 – 941001 oppure allo 0922- 948084 del Comando Polizia Municipale di Racalmuto.

E’ stato attivato, in  tarda mattinata il Piano Ricerche Persone Scomparse, coordinato dal capitano dei Carabinieri Mario Amengoni. Prefettura, Sindaco, Vigili del Fuoco con Unità cinofile, Protezione Civile, Carabinieri, Polizia Municipale, hanno fatto base in piazza Stazione. Due sale operative mobili, una dei Vigili del Fuoco l’altra della Protezione Civile coordineranno le ricerche, che si estenderanno dalle periferie al territorio circostante.

Giuseppe Alaimo, è separato, vive da solo in Cortile Vizzini, 9 e viene descritto come persona tranquilla. E’ alto 1,55 cm, pesa 60 kg, colore capelli brizzolati ma attualmente rasato, colore occhi cerulei e ha un’amputazione della 1^ falange del pollice della mano.

Era solito passare le sue giornate seduta su una panchina vicino alla stele di Leonardo Sciascia nelle adiacenze di piazza stazione. Da stamani sono numerosi gli interventi su Facebook con conoscenti , familiari che si augurano di poterlo ancora trovare vivo.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *