RACALMUTO – Sergio Pagliaro eletto Presidente del Consiglio comunale: distribuite le deleghe assessorali [FOTO]

E’ andato tutto come programmato. Con 8 voti su 12 , Sergio Pagliato è stato eletto Presidente del Consiglio comunale, carica occupata la scorsa legislatura da Ivana Mantione, oggi , presente negli scranni dell’aula come consigliera comunale. Pagliaro ha ricevuto i voti della sua maggioranza consiliare, le 4 schede bianche sono arrivate dall’opposizione, nelle cui fila siede anche Cinzia leone , arrivata seconda come candidata a Sindaco. Vice Presidente del Consiglio è stato eletto Angelo Curto  sempre con 8 preferenze su 12.   

Dunque, nessun intoppo, tutto è filato liscio, e, subito dopo l’insediamento con relativo giuramente si è passatti all’elezione dell’importante carica dell’assise consiliare, andata ad uno tra i più votati della lista per Racalmuto di Maniglia. Sindaco e neo giunta naturalmente presenti in aula.

Il sindaco Vincenzo Maniglia, poco prima, aveva assegnato le deleghe ai componenti della sua squadra. Ad Enzo Sardo sono state assegnate le deleghe al Turismo, Spettacolo, Cultura, Gemellaggi, Pubblica istruzione, Unione Europea. Maria Cristina Iacono dovrà occuparsi di Politiche giovanili e sociali, Rapporti con il consiglio comunale, Rapporti con i quartieri, Sport. Giovanni Mattina curerà, invece, Bilancio, Personale, Servizi sociali, Igiene pubblica. Il quarto assessore, Antonino Lauricella, dovrà occuparsi di Lavori pubblici, Urbanistica, Annona, Agricoltura, Sviluppo economico, Attività produttive.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *