RACALMUTO – Si alla “Tari”, no alla rinuncia indennità(stand-by)[Vd1 Messana][Vd2 Messana]

Il civico consesso di Racalmuto si è riunito per la terza volta dopo due mesi esatti dall’insediamento. Per quanto riguarda l’azzeramento dei gettoni di presenza dei consiglieri e delle indennità di funzione del presidente del consiglio c’è stato un nulla di fatto, il punto all’ordine del giorno dovrà essere affronatto in una prossima seduta( si spera imminente). La riunione ha visto presenti quasi tutti i consiglieri, mancava solamente la dottoressa Morena Mattina.

I consiglieri di minoranza, propongono di affrontare il punto all’ordine del giorno riguardante i gettoni di presenza e le indennità di funzione.

Già da tempo l’opposizione aveva dichiarato di voler rinunciare a tali compensi e due consiglieri della maggioranza, Gagliardo e Pagliaro, avevano abbracciato tale decisione. Ma al momento di votare, la maggioranza ha deciso per un inspiegabile rinvio. Iniziano le schermaglie tra i due schieramenti sull’opportunità di rinviare ulteriormente la discussione e la decisione. Si fa riferimento a quanto dichiarato, dal sindaco Messana, in campagna elettorale e messo nero su bianco nel programma elettorale, oltre che nelle famose “pillole” dispensate su facebook dallo stesso sindaco, ovvero sull’intenzione di azzerare il costo della politica-

Qualche consigliere di maggioranza risponde che i programmi riguardano le campagne elettorali e che sono tutti uguali per qualsiasi schieramento, ma la realtà, dopo, è tutta diversa.

La notizia che potrebbe essere considerata lieta arriva sull’ abbassamento dei costi della nettezza urbana di € 350.000. con l’approvazione della cosiddetta tariffa “Tari”. Forse, una magra consolazione, ma è sempre meglio di niente. Il costo per il comune si aggira dal 1 mln e 950 mila circa a 1mln e 600 mila euro. Un piccolissimo passo in avanti. Ma la tariffa pur sempre elevata rimane.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *