Sono iniziate, in questi giorni, le convocazioni degli assegnatari dei lotti cimiteriali per la stipula degli atti di concessione . Lo rende noto il Sindaco di Racalmuto, Vincenzo Maniglia. “Settimanalmente, secondo l’ordine stabilito dall’ufficio contratti, in accordo con il Segretario Comunale ed il Responsabile del Settore III del Comune, saranno invitati gli altri cittadini che hanno fatto richiesta. Nel mese di giugno, dunque, si potrebbero completare tutti gli elenchi suddivisi per tipologia edilizia.
Con questo adempimento si conclude- prosegue Maniglia- un lunghissimo iter che impediva, da circa 10 anni , ai nostri cittadini di potere realizzare le sepolture per i loro cari.
Lo avevamo ribadito in campagna elettorale, nei primi 100 giorni faremo partire i lavori al cimitero. Sono passati soltanto 30 giorni ed abbiamo mantenuto l’impegno, adesso i cittadini che hanno già firmato i contratti, possono inoltrare al Comune i progetti esecutivi e successivamente possono iniziare i lavori con le proprie ditte fiduciarie”- conclude il primo cittadino.
Si metterà in moto così l’attività edilizia che permetterà, alle nostre maestranze, di avere una boccata di ossigeno in un periodo di grande difficoltà lavorativa e con una positiva ricaduta occupazionale nel nostro territorio.
More Stories
AGRIGENTO – Cinque colpi di pistola contro il portone di un condominio
RACALMUTO – Ricorso al Tar per annullare le elezioni, cambia il relatore della causa
Stupro di gruppo: imputati ai giudici:”Siamo innocenti”