RACALMUTO – Si presenta il libro di Angela Marranca “Letture e emozioni”

Domani, Venerdì 29 giugno 2018 alle ore 18,30 sarà presentato a Racalmuto nell’Atrio del Comune il libro di Angela Marranca “Letture e emozioni – Un dialogo con Proust”.

Saranno presenti, per un una conversazione con l’Autrice, il critico letterario Vito Bianco, il critico cinematografico Beniamino Biondi e il Neuropsichiatra dott. Fausto D’Alessandro. Introdurrà la serata il Presidente del Circolo Arci di Racalmuto dott.ssa Angela Maria Martorana.

Il libro nasce come una raccolta di appunti, presi per fissare sulla carta le sensazioni avvertite durante e dopo la lettura delle opere del grande scrittore francese, diventando un detonatore di emozioni e riflessioni.


È soprattutto sull’impatto emozionale delle pagine di Marcel Proust che si sofferma lo sguardo dell’autrice, una psicoterapeuta abituata al dialogo con le persone, che si trova in questo caso a costruire un’interlocuzione con un’opera che sicuramente intimorisce, non solo per la consistenza e le numerose pagine ma soprattutto per la ricchezza e l’originalità dell’esplorazione del mondo interiore.

L’evento è organizzato dal Circolo ARCI Arcobaleno di Racalmuto con il contributo del Comune di Racalmuto e il Centro Culturale Pier Paolo Pasolini di Agrigento.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *