RACALMUTO – Sospensione conguaglio bollette idriche, la soddisfazione dell’opposizione

I consiglieri comunali Angelo Di Vita, Cinzia Leone e Valentina Zucchetto esprimono grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto in seno alla IV commissione Ars presieduta dall’Onorevole Savarino. Nel corso della seduta si sono fatti portavoce dello stato di grave disagio che i cittadini racalmutesi stanno vivendo a causa dei disservizi legati alla fornitura di acqua. Hanno evidenziato inoltre che gli utenti, che già pagano onerose bollette e spesso, a causa dei ritardi nella turnazione, sono costretti a rivolgersi a privati , si sono visti recapitare in questi giorni il pagamento dei conguagli a decorrere dal gennaio 2018 come conseguenza dell’adeguamento da parte dell’ ex Girgenti acque alle nuove tariffe deliberate dall’ Ati.
Tale situazione, insieme alla perdurante criticità dovuta alla mancanza di un bene primario quale l’acqua, in una situazione di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo,rischia di penalizzare pesantemente le famiglie, le attività commerciali e la qualità della vita di tutti i cittadini.
Pertanto, ” la decisione di sospendere l’invio retroattivo dei conguagli delle  bollette dell’acqua, effettuato  da Girgenti Acque ci rende soddisfatti e ci fa ben sperare per la risoluzione dei problemi relativi ai ritardi nella distribuzione dell’acqua e della fatiscenza della rete idrica che verrà affrontato nelle prossime sedute della commissione” hanno dichiarato i consiglieri

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *