RACALMUTO – Vittorio Sgarbi in giro per il “paese della Ragione” [FOTO]

Ultimo appuntamento  a Racalmuto,  nella piazzetta del Castello Chiaramontano, con la seconda edizione del Festival  “La Strada degli Scrittori”

L’appuntamento  è con Leonardo Sciascia. Dopo i saluti del sindaco Emilio Messana e l’assessore alla Cultura Salvatore Picone, il giornalista Felice Cavallaro incontra Nino Buttitta mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, Carlo Vulpio e Vittorio Sgarbi. Insieme hanno dato vita alla serata conclusiva dal tema “Feste religiose, tra preghiere e inchini”, organizzata dal Comune di Racalmuto, Assessorato alla Cultura, e dalla Fondazione Sciascia con il coordinamento e la comunicazione del Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi.

Dalla Città della Ragione, la Strada degli Scrittori saluterà con un “arrivederci”: appuntamento, infatti, al prossimo anno, con il Festival 2017, che dovrà durare circa un mese incontrando arte, letteratura, teatro, cinema e soprattutto i luoghi in cui grandi autori quali Pirandello, Sciascia, Camilleri, Tomasi di Lampedusa, Rosso di San Secondo, Russello, hanno vissuto e da cui hanno tratto ispirazione per le loro opere.

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *