RAFFADALI – Approvato in aula il regolamento istitutivo della Consulta giovanile

Approvato in Aula, dopo un’ ampia discussione, il regolamento  istitutivo della  consulta giovanile. Esprimono soddisfazione i consiglieri comunali Salvatore Alaimo, Stefano Galvano e Francesco Gambino, i quali sottolineano “l’apertura e la disponibilità manifestata dall’amministrazione attiva” e aggiungono: “i giovani avranno ora la possibilità di partecipare attivamente alla vita e alle istituzioni  democratiche, recitando un ruolo da protagonisti nell’adozione delle  politiche che  riguardano la loro sfera. Potranno intervenire attraverso questo organismo ufficiale e riconosciuto sulla  attività amministrativa e sulle scelte politiche che si andranno a fare”.

Alaimo, Galvano e Gambino  manifestano apprezzamento poi per la scelta fatta dalla maggioranza con  l’adesione al Distretto Turistico “Valle dei Templi” ed al “Patto dei Sindaci”  per il risparmio energetico.  “Iniziative – osservano i tre – che potranno costituire occasione di sviluppo e di crescita per il nostro paese”.

Alaimo, Galvano e Gambino intervengo infine sull’atto di indirizzo che riguarda l’acquisizione di elementi tecnici di valutazione per  discutere sull’eventuale trasferimento del mercato intorno a via D’Alessandro. “Siamo  sicuri che la richiesta di attivazione di un servizio di bus navetta dal centro urbano all’area mercatale e viceversa per gli anziani sarà presa in  considerazione dal sindaco e dall’amministrazione in tempi brevi” – concludono i tre consiglieri comunali di Raffadali.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *