RAFFADALI – Di Benedetto nomina il nuovo assessore

Il sindaco Giacomo Di Benedetto ha designato il nuovo assessore che ha preso il posto del dimissionario Giuseppe Pedalino. Si tratta di Maria Bruno, vicario presso l’istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Raffadali, già consigliere comunale. La cerimonia di insediamento si è svolta questa mattina. Maria Bruno, indicata dal partito democratico, eredita le  deleghe del suo predecessore. Si occuperà di  tributi, bilancio, lavori pubblici, istruzione, cultura, spettacolo, politiche abitative e ambientali.

“Ringrazio il Pd per avermi proposta all’unanimità e il sindaco per la fiducia accordatami – afferma il neo assessore – metterò a disposizione  le mie competenze, la mia professionalità e l’esperienza amministrativa fin qui maturata nelle vesti di consigliere e di presidente della commissione cultura. Lavorerò nell’esclusivo interesse della comunità, non mancheranno di certo impegno ed entusiasmo, consapevole della responsabilità  e del gravoso compito che mi attende”.

La nomina di Maria Bruno connota di rosa la giunta comunale di Raffadali. Si va ad aggiungere infatti al vice sindaco Mirella Iacono Manno e a Giovanna Galvano. Nell’esecutivo c’è  ora  una sola presenza maschile: quella di Giuseppe Farruggia.

“Ci siamo impegnati per rispettare la quota azzurra”: è il commento ironico del sindaco, che poi aggiunge: “Al di là delle battute – osserva Di Benedetto –  ho una squadra  di assessori composta da persone capace, che si spendono ogni giorno, con dedizione e spirito di sacrifico,  per fare funzionare al meglio la macchina del Comune e per raggiungere gli obiettivi prefissati.  Maria Bruno sarà certamente all’altezza della sfida e sono convinto che apporterà un importante contributo all’azione amministrativa. Ringrazio poi Giuseppe Pedalino per il lavoro svolto e per l’impegno profuso durante il suo incarico a beneficio delle istituzioni locali e dell’intero paese” – conclude Giacomo Di Benedetto.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *