RAFFADALI – Diverse strade cittadine si rifanno il look

Diverse strade cittadine si rifaranno il look. Già consegnati i lavori, finanziati con fondi comunali,  ad una ditta del messinese, aggiudicataria della gara d’appalto. Le opere, il cui progetto è stato curato dall’architetto Isidoro Curaba, responsabile del procedimento, in settimana prenderanno il via, sotto la direzione dei tecnici del Comune, Cardella e Nocera.

Il costo complessivo degli interventi, che si concretizzeranno in messa in sicurezza, rifacimento del manto e bitumazione, ammonta a circa 150 mila euro. La arterie interessate sono: tratti di via Nazionale, tratti di via Porta Palermo,  via Canale, via D’Alessandro, via Minerallo, Via Etna, via Alessandria, via E7, via G7, via Garibaldi, via Bruca, via Gemelli, via Trapani, via Sgarano, via Impiduglia, vicolo Miccichè, l’asse di collegamento  tra via Pisa e via Gorizia, e l’area a ridosso della rotatoria d’ingresso proveniente da Agrigento che ricade sulla statale 118.

“Pur nelle ristrettezze economiche, dettate dal momento, – afferma il sindaco Giacomo Di Benedetto – ci siamo  adoperati subito, valorizzando le nostre  figure professionali, per realizzare questi importanti interventi, consapevoli  dell’importanza che riveste la viabilità interna, sia per rendere gli spostamenti più agevoli e sicuri, ma per dare anche un migliore decoro alle strade. L’impegno della mia amministrazione  – conclude il sindaco di Raffadali – è  di gettare, quanto prima, lo sguardo sulle altre arterie, per garantire una complessiva operazione di manutenzione all’intera sede stradale  di competenza comunale”.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *