REALMONTE – Firma protocollo telefono aiuto [FOTO]

Presso il Palazzo di Città è stato siglato questa mattina il protocollo d’intesa tra il Comune di Realmonte e il “Centro antiviolenza e antistalking Telefono Aiuto” di Agrigento. Alla firma della convenzione erano presenti, oltre al primo cittadino, Piero Puccio e all’Assessore  comunale alle Pari Opportunità, Anna Piazza, Antonella Gallo Carrabba, coordinatrice del “Centro Antiviolenza Telefono Aiuto”e Giorgio Patti, Dirigente ASP, nella qualità di coordinatore Istituzionale del Centro Antiviolenza.

Il Centro, presente nel territorio agrigentino dal 17 settembre 2003, gode del Patrocinio dell’Asp 1 di Agrigento e ha già al suo attivo la firma di circa trenta protocolli d’intesa tra cui la Provincia Regionale di Agrigento, Associazioni del Terzo settore, Istituzioni Scolastiche, Comuni della Provincia e Forze dell’Ordine.

La firma del protocollo d’intesa con il comune di Realmonte è una valida opportunità per la promozione e l’adozione di strategie condivise volte alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della violenza intrafamiliare e per la creazione di una rete territoriale unitaria d’intervento.

Il “Centro Antiviolenza Telefono Aiuto” si pone come unica realtà nel suo genere nel territorio agrigentino e offe un servizio gratuito a tutte le donne vittima di violenza e stalking ha al suo attivo oltre 6000 chiamate e offre consulenza psicologica, legale, pedagogica grazie ad uno staff altamente qualificato. Nelle immagini alcuni momenti della firma del Protocollo.


Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.