REALMONTE – Sequestrato complesso edilizio in località contrada Canalotto

È stato posto sotto sequestro oggi dal Corpo forestale dello Stato un complesso edilizio abusivo, in fase avanzata di realizzazione, in località Contrada Canalotto, nel comune di Realmonte (Ag). La lottizzazione, che avrebbe previsto 52 alloggi residenziali, era stata realizzata a meno di 100 metri dal mare e a ridosso della località balneare “Scala dei Turchi”.
Il sequestro è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Agrigento e convalidato dal Giudice per le indagini preliminari. Dodici sono le persone denunciate, tra imprenditori della società coinvolta, personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Realmonte e dirigenti della Soprintendenza per i Beni culturali di Agrigento. Dovranno rispondere dei reati di abusivismo edilizio e lottizzazione abusiva. Oltre al sequestro anche le indagini, scaturite dall’esposto di un’associazione ambientalista, sono state condotte dai Forestali della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura di Agrigento.
I sigilli sono stati apposti dalla Forestale all’intera area di oltre 45mila metri quadri che comprende il complesso edilizio. (ANSA).

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *