REALMONTE – Si finge maresciallo dei carabinieri e truffa una donna di Siculiana

Si fingeva maresciallo dei carabinieri, e per ben quattro volte, attraverso un complice, indicato come suo collaboratore, si è fatto consegnare, complessivamente, 750 euro, da una vedova 68enne di Realmonte, a suo dire per una multa per divieto di sosta, e per altre irregolarità riscontrate nella vettura della donna.

Al quinto tentativo di riscuotere ulteriori 150 euro, dietro alla porta ha trovato i carabinieri della Stazione di Realmonte, che gli hanno stretto le manette ai polsi.PUBBLICITÀ

Un 38enne di Siculiana è stato arrestato per l’ipotesi di reato di truffa aggravata continuata in concorso. È finito ai domiciliari. Il complice, un 45enne di Agrigento, è stato denunciato a piede libero.

L’arresto del 38enne è stato già convalidato e il Gip del Tribunale di Agrigento, che ha disposto a suo carico la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per la firma.

I particolari dell’operazione sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del capitano dei carabinieri della Compagnia di Agrigento Marco La Rovere.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *