REGIONALI 2017 – Cancelleri ha scelto i membri del listino

Il M5s Sicilia ha reso noto attraverso una nota stampa che il candidato governatore della Sicilia per il Movimento, Giancarlo Cancelleri, ha scelto i componenti del cosiddetto listino del presidente per le elezioni regionali del 5 novembre.

Oltre a Cancelleri ci sono sei deputati all’Ars già ricandidati: Gianina Ciancio, Salvatore Siragusa,Vanessa Ferreri, Stefano Zito, Valentina Zafarana e Sergio Tancredi.

“Anche stavolta – ha detto Cancelleri – siamo i primi a rendere noti i nomi del listino, e lo facciamo mente Musumeci e Micari litigano per comporlo. La differenza fra il M5S e i grandi minestroni di destra e di sinistra sta proprio nella loro litigiosità da un lato e nella nostra serena compattezza dall’altro”.

Restano fuori dal listino altri sette deputati uscenti. Claudia La Rocca si è autosospesa per la vicenda firme false. Non sono del listino, ma sono tutti ricandidati, gli uscenti Giorgio Ciaccio, Angela Foti, Francesco Cappello, Matteo Mangiacavallo, Valentina Palmeri, Gianpiero Trizzino, quest’ultimo, con molta probabilità, farà parte della ipotetica squadra di governo di Cancelleri, che ha già dichiarato che ufficializzerà i nomi dell’intera giunta con largo anticipo rispetto alla scadenza elettorale.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *