REGIONALI 2017 – Strappo di Armao, si rompe il ticket con Musumeci

Tensione e fibrillazione nel centrodestra. Il nodo della coalizione che sostiene Nello Musumeci è il listino: i sei nomi che saranno eletti di diritto in caso di vittoria del candidato alla presidenza della Regione.

Nell’elenco non ci sarebbe posto per Gaetano Armao, l’uomo che Berlusconi voleva come candidato governatore e che alla fine aveva accettato il ticket, con il ruolo di vice-Musumeci e l’impegno ad avere assegnata la delega all’Economia. Musumeci avrebbe deciso di inserire Gianfranco Miccichè, commissario di Fi in Sicilia, per dare maggiore peso elettorale al listino e avere così più garanzie rispetto alla presenza di Armao, che non è sostenuto da una propria lista in quanto il suo movimento, ‘Sicilianindignati’ non si presenta col proprio simbolo.
Vano sarebbe fino a questo momento il tentativo di Miccichè di convincere Musumeci, impegnato a tenere in equilibrio la presenza nel listino dei partiti che fanno parte della coalizione, ad allargare anche all’avvocato, che, in caso di esclusione ufficiale dal listino, potrebbe defilarsi.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *