REGIONE – Bianchi rimette il mandato di assessore regionale

L’assessore regionale all’Economia Luca Bianchi ha deciso di rimettere il proprio mandato nelle mani del governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, e del Pd. E annuncia che “la prossima settimana, dopo aver depositato all’Ars il disegno di legge di variazione del bilancio 2013, darò incarico ai miei uffici di predisporre tutti gli adempimenti necessari alla chiusura del mio mandato di assessore per l’Economia”.  

Bianchi è uno dei quattro assessori del Pd ai quali la direzione regionale del partito ha chiesto di dimettersi dopo aver tolto il sostegno al governo Crocetta. L’ex responsabile dello Svimez era stato proposto in giunta, per le sue capacità tecniche, dall’ex segretario Pierluigi Bersani.

“Voglio esprimere il più profondo ringraziamento a tutti quelli, politici di diversi partiti e movimenti, amministratori, rappresentanti delle forze sociali, semplici cittadini – dice Bianchi – che in queste ore mi dimostrano vicinanza e affetto chiedendomi di continuare nell’azione amministrativa. A loro voglio dire che non intendo sottrarmi al contributo politico e professionale che, a qualsiasi titolo e a prescindere dall’esito di questa vicenda, potrò continuare a dare allo sviluppo economico e democratico della Sicilia”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *