REGIONE – Formazione, Mariella Lo Bello “Inizia una nuova era”

“Oggi la formazione in Sicilia riprende il suo cammino. Abbiamo dato agli enti di Formazione e alle organizzazioni sindacali copia dei primi due avvisi. L’avviso 1, che riguarda la Formazione, e l’avviso 2 che riguarda l’obbligo formativo. Con risorse, nel primo caso, di 155 milioni di euro. Nel secondo caso, parliamo di 45 milioni di euro, a valere complessivamente sul Fondo sociale europeo. Altri 20 milioni sono invece relativi alla prima annualita’ dei corsi di obbligo formativo che partiranno il 15 settembre”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Formazione professionale, Mariella Lo Bello. “È una sorta di nuovo corso – ha aggiunto – in attesa della legge che in questo momento è all’esame della V commissione e che speriamo approdi prestissimo in aula. Agli enti che hanno preannunciato un licenziamento – conclude Lo Bello – abbiamo chiesto di fermarsi. Tenuto conto stiamo pubblicando un nuovo avviso, ci sembra una sorta di contraddizione”.

“Chiediamo che i lavoratori non più dipendenti dagli enti di Formazione abbiano l’attenzione che meritano dal governo nazionale, come avviene per qualsiasi altro bacino di crisi in Italia”, ha concluso Lo Bello.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *