REGIONE – Massimo Russo:”Mi candiderei con Crocetta”

“Potrei candidarmi con Rosario Crocetta. Ma devo incontrarlo. E capire come vuole utilizzare la mia esperienza”. L’ex ‘assessore regionale alla Salute Massimo Russo in un’intervista all’edizione locale di Repubblica conferma di non avere alcuna voglia di lasciare la politica, nonostante qualche giorno fa, in concomitanza con le dimissioni aveva dichiarato espressamente la sua voglia di tornare ai suoi compiti di magistrato.

“Mi piacerebbe – aggiunge – consolidare quando di buono è stata fatto nel settore della Sanità”. A Claudio Fava che gli rimprovera che la riforma che porta la sua firma è stata “nefasta”, Russo ribatte: “Ora basta sono stufo dei carrozzoni antimafia. Io sono per un’alleanza degli uomini del fare. Nella mia carriera da magistrato ho fatto dare centinaia di ergastoli, eppure credo di avere aiutato di più la mia terra in questi quattro anni di amministrazione regionale”.

Al presidente della Regione siciliana, Raffele Lombardo, l’ex pm rimprovera “di avere fatto una serie di autogol: a cominciare dalla pioggia di nomine, magari necessarie, ma tutte a ridosso delle elezioni e tutte fatte in nome dell’appartenenza”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *