Site icon Tele Studio98

Ritirato il vaccino anti-Covid Astrazeneca dopo i casi di trombosi

epaselect epa09153004 Medical personnel walk during a day of immunization against COVID-19 with the AstraZeneca vaccine (also known as Vaxzevria), at an express center in Panama City, Panama, 22 April 2021. Some 18,000 'volunteers' receive the first dose of the vaccine against COVID-19 from AstraZeneca. EPA/Bienvenido Velasco

Il vaccino prodotto da AstraZeneca contro il Covid è stato ritirato in tutto il mondo, l’azienda ha annunciato di aver iniziato a richiamare tutti i lotti dei prodotti anti Covid-19 a causa di una “eccedenza di vaccini aggiornati disponibili” che prendono di mira nuove varianti del virus. Questo ha portato a un drastico calo della domanda del vaccino AstraZeneca, che ormai non viene più prodotto e nemmeno distribuito. L’azienda farmaceutica ha aggiunto che procederà al ritiro delle autorizzazioni all’immissione in commercio del Vaxzevria in Europa.

Sulla vicenda pesa anche la recente dichiarazione da parte della società farmaceutica che a fine aprile per la prima volta ha ammesso che uno degli effetti collaterali del suo vaccino contro il Covid-19 poteva essere la sindrome da trombosi con trombocitopenia (TTS).

Secondo quanto riferiscono i media britannici l’ammissione potrebbe aprire la strada a risarcimenti multimilionari dei pazienti che hanno subito effetti collaterali dopo la somministrazione del vaccino.

se ti piace l'articolo condividi
Exit mobile version