San Giovanni Gemini: Risultati positivi al Covid-19 due cittadini

SAN GIOVANNI GEMINI – Comunicato del Sindaco Carmelo Panepinto sulla positività al Covid-19 di due cittadini.

Sono spiacente – scrive il Sindaco – di comunicarvi che sono risultati positivi al Covid-19, due nostri concittadini; appartengono allo stesso nucleo familiare e svolgono la loro attività lavorativa fuori dal nostro comune. Entrambi si trovano in isolamento domiciliare. Verosimilmente, il primo che ha contratto l’infezione l’ha trasmessa al secondo. Questo ci fa sperare sulla possibilità che sia scongiurata la presenza di un focolaio nel nostro territorio.

In quanto alle notizie diffuse oggi, chiarisco che non vi è alcun collegamento con il caso verificatosi a Montedoro e che nessun nostro concittadino ha lavorato, almeno da quattro mesi, in esercizi del comune di Montedoro; non corrispondono dunque al vero eventuali nomi indicati sui social.

I casi di infezione accertati oggi, non hanno alcun collegamento con i nostri istituti scolastici.

Vi invito a essere prudenti, senza lasciare spazio a eccessivi allarmismi e a seguire le necessarie precauzioni igienico-sanitarie. Non possiamo consentirci di vivere questo momento con leggerezza; essere responsabili ci aiuterà anche a essere più sereni.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *