SAN LEONE – Gravissimo incidente stradale: morto giovane favarese[VIDEO]

Un giovane centauro è morto nel pomeriggio a San Leone, frazione balneare di Agrigento, in un incidente stradale che si è verificato lungo la via Ferdinando Magellano. La vittima è Armando Giglia, 27 anni, di Favara. Era a bordo di un ciclomotore che per cause in corso di accertamento da parte dei vigili urbani e dei carabinieri si è scontrato con una Fiat Bravo. Inutili i soccorsi.

Tra i primi a soccorrerlo anche Sandro Bennici, volontario dell’associazione operatori di polizia europea che insieme agli operati del 118 ha tentato in tutti i modi di rianimarlo, ma per Armando Giglia non c’è stato nulla da fare. L’impatto sarebbe stato fatale. Il giovane favarese di ventisette anni si è scontrato con una Fiat Bravo mentre era a bordo del suo scooter. Viaggiava da San Leone verso la rotatoria delle Dune, in via Magellano. L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 16,30. Sul posto immediato l’intervento dell’ambulanza del 118 e di un’auto medica dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Immediato anche l’intervento dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e degli agenti della polizia locale, reparto infortunistica stradale che si sono occupati di effettuare i rilievi di rito.

Armando Giglia e’ descritto come vivace intellettualmente e intraprendente, molto conosciuto nell’ agrigentino allorche’, tra l’altro, e’ stato impegnato in un progetto sociale di rilancio della propria cittadina, intitolato infatti “ Ridisegnare Favara ”.


 

 

 



Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *