SAN LEONE – Spaccio di droga, in 4 al giudizio abbreviato

Dopo alcune false partenze è entrata nel video l’udienza preliminare a carico di sei imputati nell’ambito della richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal sostituto procuratore Gloria Andreoli in seguito all’inchiesta “Sunlight Drug”, l’operazione della Squadra Mobile di Agrigento che nel 2019 ha fatto luce su un giro di spaccio di droga nella principale piazza di San Leone. 

Quattro dei sei imputati – Alessandro Trupia, Luigi Andre De Marco, Angelo Battaglia e Faisal Haoari – hanno scelto la via dell’abbreviato. Un quinto, Marco Maraventano, ha chiesto la messa alla prova. L’ultimo imputato – Ebrahim Sanneh – risulta ad oggi irreperibile e la sua posizione è stata stralciata. 

L’udienza preliminare è in corso davanti il gup del tribunale di Agrigento, Giuseppe Miceli. L’inchiesta si sviluppa tra maggio e settembre 2018: con l’ausilio di telecamere sono stati accertati numerosi episodi di cessione di droga – hashish, marijuana, cocaina ed ecstasi – il tutto alla luce del sole (da qui il nome dell’operazione Sunlight drug). Spaccio nella piazza principale, che ospita migliaia di giovani soprattutto nei mesi estivi, ma anche tra i tavoli di alcuni bar di San Leone.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *