Site icon Tele Studio98

Santino Lo Presti nella commissione esaminatrice del concorso per dirigenti scolastici

Con decreto del Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, dott. Giuseppe Pierro, firmato in data 3 aprile 2024, Santino Lo Presti è stato nominato componente della Commissione esaminatrice del Concorso a posti di dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali (di cui al D.D.G. 18 dicembre 2023 n. 2788).
Una nomina che viene a coronare una brillante carriera professionale vissuta nell’ambito dell’educazione, dell’istruzione e della formazione di giovani e adulti.
La commissione, presieduta dal dott. Gioacchino Lavanco (Professore di I fascia dell’Università degli Studi di Palermo), è formata da un Dirigente Tecnico dell’U.S.R. Sicilia (la dott.ssa Viviana Assenza) e da un Dirigente Scolastico (scelto tra tutti i Dirigenti Scolastici degli istituti siciliani), l’ing. prof. Santino Lo Presti.
Della Commissione fanno parte, come membri aggregati, un esperto in Lingua Inglese (la prof.ssa Francesca Leone) e un esperto di Informatica (il prof. Mario Inguglia). Le funzioni di Segretario sono affidate alla dott.ssa Marisa Franzone, Funzionario dell’U.S.R. Sicilia.
Attualmente Santino Lo Presti è Dirigente Scolastico del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) di Agrigento, e ricopre anche il ruolo di Presidente Onorario della FGCI – Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, e di Coordinatore Nazionale per la FIGC degli esport – Capo Delegazione squadra Nazionale femminile dell’under 20 di calcio.

Condividi
Exit mobile version